INFORMAZIONI UTILI

Analisi preoperatorie

Dott. Nebiolo Vietti

Oltre trent’anni di attività … serietà e professionalità.

Gli esami di routine necessari per interventi di chirurgia plastica, sia in anestesia generale che locale, anche in individui sani, sono:

  • Radiografia del torace (solo per fumatori, anziani, patologie specifiche)
  • E.C.G. (elettrocardiogramma)
  • Ematologico (esame del sangue) :
    emocromo e piastrine – glicemia – azotemia – P.T e P.T.T – gruppo sanguigno – sodio e potassio – pool enzimi epatici – protidogramma elettroforetico

Tali esami possono essere eseguiti qualche giorno prima dell’intervento (hanno una validità da uno a tre mesi) presso un qualsiasi laboratorio di analisi, al mattino a digiuno. Le analisi preoperatorie, così come l’ autorizzazione all’ intervento (il cosidetto “consenso informato”) sono atti obbligatori per tutti gli interventi di un certo impegno e quindi rivestono un valore sia medico che legale.
Questi minimi accertamenti diagnostici, che a prima vista possono apparire noiosi, sia che si tratti di piccoli interventi ambulatoriali che di grossi interventi in anestesia generale, danno maggior tranquillità al paziente che li deve subire e al chirurgo che li deve eseguire. In ogni caso non esitate a esporre i vostri dubbi o le vostre domande al chirurgo a cui vi siete rivolti.

Per maggiori informazioni

Contattateci ai numeri
011 385 10 85
339 32 41 080