INFORMAZIONI UTILI

Prima e dopo l'intervento

Dott. Nebiolo Vietti

Oltre trent’anni di attività … serietà e professionalità.

PRIMA
La sera precedente fate una cena leggera evitando tutti gli eccitanti (alcool, vino, fumo ecc. ecc.). Cercate di dormire almeno 8 ore aiutandovi con 20 gocce di un sedativo quale per esempio il lexotan oppure qualunque altro sedativo siate abituati a prendere. Ricordatevi che potete bere acqua anche 3 ore prima dell’intervento ma, assolutamente, non potete ingerire cibi solidi né caffè nelle 8 ore precedenti l’intervento.
La mattina fatevi accompagnare alla clinica da una persona di vostra fiducia, parenti o amici più stretti, che provvedà a guidare la macchina al posto vostro (il nervosismo gioca dei brutti scherzi ) e a infondervi fiducia e tranquillità.
Gli interventi di chirurgia estetica necessitano di una pelle perfettamente pulita così quella mattina evitate assolutamente di truccarvi e di mettere smalto per le unghie.
Non preoccupatevi di come vestirvi per la sala operatoria perché vi sarà consegnato l’abbigliamento adeguato dalla clinica e, in caso di ricovero in day hospital, non sarà neppure necessario un pigiama o simili perché andrete a casa con i vostri vestiti.

DOPO
Nella fase di risveglio può capitare di avere per qualche minuto uno stato di confusione che passerà rapidamente mentre l’anestesista, controllate le vostre condizioni generali, provvederà insieme al personale di sala operatoria ad assistervi per tutta la fase del risveglio. Vi verranno somministrati farmaci antidolorifici ed antinfiammatori insieme ad antibiotici così che il vostro risveglio avvenga nel modo meno traumatico possibile.
Oggi, grazie alle migliori tecniche anestesiologiche, il risveglio avviene in tutta tranquillità e, soprattutto, senza quasi dolore. Quando avrete recuperato completamente le vostre funzioni e in condizioni di massima sicurezza, potrete alzarvi e farvi accompagnare a casa vostra. Tornati a casa, evitate visite ripetute di parenti, rimanete in un ambiente con poca luce ed una sola persona che vi assiste.
Ricordatevi che il sonno è la terapia migliore per le prime ore dopo l’intervento. Eseguite le terapie prescritte con la massima attenzione, il buon esito di un intervento è a volte legato ad una corretta esecuzione delle prescrizioni. Il senso di sete è normale, potete bere acqua senza esagerare, alla sera potete consumare un pasto semplice e leggero. Un senso di nausea qualche ora dopo l’intervento è normale.
Per qualunque dubbio possiate avere, vi sarà fornito il numero di telefono del chirurgo a cui potrete rivolgervi, non abbiate paura di telefonare, è meglio esagerare che correre dei rischi inutili.

Per maggiori informazioni

Contattateci ai numeri
011 385 10 85
339 32 41 080